ABBIAMO TUTTI BISOGNO DI UNO SCOPO.QUAL'È QUELLO DEL TUO BRAND?

Ogni brand deve avere e ha uno scopo, una visione. Qual è a tua?
Lo scopo di un brand è la diretta estensione del suo posizionamento, è la proposizione tangibile che rende un prodotto/servizio desiderabile. Il compito del fondatore, del CEO, del proprietario è quello di definire chiaramente questo obiettivo e fare in modo che permei ogni strato dell'azienda; quando viene identificato correttamente, lo scopo deve essere utilizzato anche per motivare i collaboratori e sedurre i potenziali clienti. E quando sono le persone ad essere motivate queste diventano il motore nella costruzione di una brand identity solida. Se hai difficoltà nel sintetizzare e concretizzare in una frase il tuo scopo, fermati e rifletti su alcuni punti:

Come il mio prodotto sta cambiando la vita dei miei clienti?
Come il mio servizio sta semplificando le loro attività, realizzando i loro desideri, come li aiuta a vincere le sfide quotidiane?
È una risorsa importante per il loro business?
La risposta a queste domande è il perché bisognerebbe scegliere te tra tutti, non solo perché dichiari di essere il leader di mercato o che il tuo è il miglior servizio in circolazione.

LAB 2G TI AIUTERÀ A RISPONDERE AD OGNI DOMANDA...

La bellezza grafica non basta, UN LOGO DEVE FUNZIONARE

Brand identity: emergere, distinguersi, diventare unici
Individuare cosa davvero ti distingua dai concorrenti è uno degli elementi che costruirà la tua brand identity, aiutandoti a sostenerla anche a lungo termine.
Qualsiasi sia il tuo presidio, individua almeno tre concorrenti e procedi a con un benchmark competivivo: cosa differenzia il tuo brand?
La comunicazione alla tua audience deve vertere su questo punto. Indipendentemente da quale sia la tua industry o occupazione, quello che stai cercando di fare è aumentare la tua quota di mercato o essere noto nella tua zona. Per questo l'analogia bellica: come i soldati stai combattendo per presidiare una zona strategica in modo da poter iniziare a progredire e conquistare il territorio.