PERCHÉ REALIZZARE UN SITO E-COMMERCE?

Gli e-commerce sono in continua crescita sia in Italia che all'estero: sempre più persone vendono e comprano online. I costi di realizzazione di un e-commerce sono meno dispendiosi rispetto alla gestione di un classico negozio e lo stesso vale per il suo mantenimento. In più sono maggiormente pratici a livello di gestione: con un catalogo sempre aggiornato avrai la possibilità di raggiungere migliaia di potenziali utenti nel web.

Un e-commerce non è solo un elenco di prodotti in vendita ma unʼesperienza, in cui bisogna valutare gli aspetti emotivi, analizzare i prodotti, valutare la navigazione dellʼutente e la strutturazione di iniziative commerciali mirate ad acquisti costanti e di valore in crescita.

Ad oggi un sito internet non è bigliettino da visita, ma uno strumento strategico fondamentale, per questo avere una strategia digitale è un obbligo, per garantire al tuo sito traffico, utenti e contatti.

COME SI STRUTTURA UN PIANO DI SVILUPPO PER IL TUO E-COMMERCE?

Gestire un e-commerce richiede investimenti strutturati e, purtroppo, senza la giusta strategia digitale non assicurerà lʼutile che ci si aspetta, per questo nella creazione di un e-commerce lʼaspetto più importante è il piano in cui il progetto si colloca: quanti utenti dovranno navigare il sito per poter ottenere una conversione e quindi un acquisto? Come superare la paura del primo acquisto? Come portare il target sul portale? Come fidelizzare i clienti?

Queste sono solo alcune delle domande a cui bisogna dare una risposta prima di iniziare un progetto di e-commerce: analizzare il piano più giusto, studiare il mercato, valutare le ipotesi più congeniali sono parte del lavoro che il nostro team sviluppa quotidianamente per esser certi che un progetto e commerce possa funzionare al meglio!